sabato 7 maggio 2011

Organizzazione agli europei di Kendo 2011

Da due giorni seguo in streaming le dirette dai Campionati europei di Kendo a Gdynia in Polonia.
Purtroppo non potendo stare al PC tutto il giorno mi sono perso alcuni momenti salienti, tra cui le semifinali e le finali a squadre e domani perderò certamente i singolari.
La cosa secondo me incredibile è che malgrado l'impegno profuso dallo staff polacco dei campionati, e l'ammirevole premura di Video Varese Web TV, non si trovano notizie in rete e ancora più clamorosamente sul sito dei campionati.
Non c'è traccia dei risultati, non so nemmeno chi ha vinto.
Provate nella sezione 'Results' del sito: si trova una laconica frase "Will be avialable after Champinships". Ma che cavolo!? Questo è un evento a livello internazionale!
A parte il refuso tipografico, non pretendo di avere i risultati in real-time ma almeno un resoconto con la classifica al termine di ogni giornata.
Ho provato con Google, ma poichè il Kendo non è molto diffuso nel mondo ci si deve affidare ai pochi siti o blog, che a loro volta non hanno informazioni. Nemmeno Twitter viene in nostro aiuto: nessuna notizia.

Spero che per i mondiali di Kendo 2012 che si svolgeranno in Italia a Novara, si possa contare su un'organizzazione migliore, degna delle capacità organizzative italiane e ovviamente del livello mondiale della manifestazione.

1 commento:

  1. Mi commento da solo con un aggiornamento, Domenica 8 Maggio: ho scritto agli organizzatori dell'evento e forse non sarò stato l'unico e oggi hanno pubblicato i risultati.

    RispondiElimina